Spedire Fax Gratuitamente via E-Mail : Faxator

Faxator.com-Faxgratisviae-mail-2011-04-2-11-16.jpg

Avete mai avuto la necessità di inviare un fax ma siete sprovvisti del dispositivo o siete in viaggio? Bè con questo semplice sistema online non avrete più questo problema. Infatti tramite Faxator potrete mandare fax tramite email e il tutto Gratuitamente.

Con Faxator puoi spedire gratuitamente il fax inviando una semplice e-mail! Si potrà spedire un solo file per volta, composto, qualora si avesse la necessità , da più pagine, fino ad un massimo di 5.

Lo stesso fax potrà essere anche inviato in un’unica volta ad un massimo di cinque differenti destinatari.

Il servizio supporta i più comuni formati di documenti: Word, Excel, Works, .rtf, PDF, jpg, gif.

Poiché i fax vengono inviati tramite semplici e-mail, questo servizio è utilizzabile con qualsiasi sistema operativo.

Faxator mette anche a disposizione dei propri utenti che utilizzino iPhone un apposito tool scaricabile gratuitamente da iTunes.

Per gli utenti Mac invece esiste un comodo widget che permette di visualizzare in tempo reale lo stato dell’invio dei propri fax.

Una volta registrati (ricordo di tenere a mente da quale email ci si registra) potrete notare questa schermata che indica gli orari del servizio

Spedirefaxgratuitamenteviae-mail_facile%2CconFaxator%21MegaLab.it-2011-04-2-11-16.jpg

Dunque adesso per mandare il fax dovremo semplicemente accedere alla casella email dalla quale ci siamo registrati al servizio e compilare i seguenti campi:

A: [email protected]

Oggetto: numero di telefono del fax destinatario. Se più di uno, separare da virgole e spazio (esempio: 0685478521, 07615849652);

Allegati: il file da “faxare” e il certificato .cds (se quest’ultimo manca il fax non viene inviato);

Corpo del messaggio: non scrivere assolutamente nulla all’interno del messaggio;

Condividi Commenti