Programmare La Pulizia Del Disco Con CCleaner

PastedGraphic3-2011-05-2-08-20.jpg

Oggi vengo a spiegare come è possibile programmare la pulizia del disco periodicamente tramite il software gratuito ccleaner

Dunque ecco cosa dobbiamo fare:

-Avviate CCleaner e, innanzitutto, scegliete le impostazioni desiderate; superato questo punto, cliccate Opzioni -> Avanzate e spuntate la voce Salva tutte le impostazioni nel file INI.

-Chiudete il software ed avviate Utilità di pianificazione (cliccando Start e digitandone il nome nel campo di ricerca). Nella nuova schermata, selezionate Crea attività di base (nella parte destra), assegnatele il nome e la programmazione.

-E’ ora necessario decidere quale applicazione eseguire, pertanto cliccate sfoglia e selezionate il file .EXE di CCleaner (può anche bastare il collegamento sul desktop). Sempre nella medesima schermata, aggiungete alla voce Aggiungi Argomenti, la stringa /AUTO; in questo modo il software verrà avviato in automatico, senza richiedere l’intervento da parte dell’utente.

-Prima di terminare la creazione, spuntate la voce Apri la finestra di dialogo proprietà quando viene scelto fine e cliccate Fine. Dalla nuova schermata, selezionate Esegui con alti privilegi (per evitare la notifica del controllo utente all’avvio del software). Chiudete le impostazioni.

-Le operazioni sono concluse, cliccando Libreria utilità di pianificazione (nella parte sinistra della schermata), è possibile testare l’attività appena creata, selezionate tasto-destro -> esegui e, se tutto è stato impostato correttamente, il software dovrebbe avviarsi in background.

Per eliminare l’attività basta cliccarla con il tasto destro e scegliere la voce disattiva/eliminazione

Condividi Commenti