Megalive E Manycam, Streaming Di Ciò Che Si Ha Sul Desktop E altro...

Da pochi giorni è nato questo nuovo servizio chiamato Megalive, dove qualsiasi persona dotata di webcam può trasmettere ciò che vuole. La guida però è incentrata sul come trasmettere tramite la webcam (o almeno lo faremo credere) qualcosa che viene riprodotto sul nostro desktop come un video, una partita o qualsiasi cosa che vogliamo. A questo proposito entra in nostro favore un programma chiamato Manycam (grazie a Triplepeg e a SavageButcher per le segnalazioni).

Procediamo dunque, ora al download del programma manycam dal sito ufficiale (http://download.manycam.com/) e alla consecutiva installazione. Dopodichè basterà avviarlo per trovarci di fronte a questa schermata.

15-2011-02-6-22-55.jpg

Come si può notare fin da subito sulla colonna di sinistra abbiamo le webcam(se connesse al computer) altrimenti abbiamo l’opzione Movies, Still Images, Desktop….

Dunque selezioniamo quella che più a noi piace, ad esempio selezioniamo un video (movies), selezioniamo l’opzione open new file(s) e selezioniamo il video che vogliamo riprodurre (se non presente nella lista scegliere all files dalla finestra che si apre)

16-2011-02-6-22-55.jpg

Ora apriamo da internet la pagina http://www.megalive.com/ e in alto a sinistra clicchiamo su avvia la trasmissione

17-2011-02-6-22-55.jpg

Ora nella nuova finestra appena aperta non ci resta che selezionare l’opzione ManyCam video source, dare accetta e poi chiudi, così che comincerà lo streaming di ciò che abbiamo scelto in precedenza.

18-2011-02-6-22-55.jpg

per chi avesse dei problemi nelle impostazioni:

1. Aggiornare i driver della propria scheda video

2. Cliccare col destro sull’iconcina del volume in basso a destra (parlo di Win7), cliccare su “Mostra dispositivi di registrazione”, in quella pagina cliccare col destro in una zona “vuota” ed abilitare entrambe le voci, “Mostra dispositivi disattivati” e “Mostra dispositivi disconnessi”.

3. A questo punto dovrebbe essere comparso una voce sospetta, è il nostro uomo! Da me si chiama “DigitalIn”, ma credo che possa avere nomi diversi a seconda della scheda audio in uso. Beh, non fate altro che cliccarci col destro e abilitarla.

4. A questo punto, su Megalive.com, quando vi apre la finestra di dialogo di flash player, voi cliccate sul simbolo del microfono per aprire la tab delle opzioni audio, e come periferica in uso selezionate “DigitalIn”, o come si chiama la vostra.

Condividi Commenti