Windows Xp Mode Su Windows 7 Home Premium

In questa guida vi spiegherò come avere la “XP MODE” su Windows 7 Home premium. Prima di tutto dobbiamo dire che la xp mode è una caratteristica solo per i sistemi Ultimate e Professional, quindi una volta seguita questa guida potremo installare il tutto anche su Windows 7 Home Premium.

Requisiti:

  • L’Xp mode che potete scaricare da qua e scegliete come sistema operativo Windows 7 Ultimate 32 o 64 Bit in base a quale sia il vostro sistema operativo, naturalmente sulla lingua mettete italiano.

DownloadWindowsXPMode-2011-02-6-22-33.jpg

Ora vi chiederà la convalida di windows, se avete un sistema originale o modificato con windows 7 loader ve lo riconoscerà e vi permetterà di scaricare la xp mode. Una volta convalidato il S.O attendete lo scaricamento della XP Mode (non riavviate) , successivamente scaricate Windows Virtual Pc .. proseguite sempre con la convalida di windows e eseguite l’aggiornamento (non riavviate) …. infine scaricate xp mode (update) e riavviate il computer .Recarsi nella cartella C: Program Files Windows XP Mode, selezionare il file Windows XP Mode base.vhd (ovvero l’hard disk virtuale dove risiede XP Mode) con il pulsante destro del mouse e cliccare sulla voce Proprietà del menu contestuale ..

Recarsi in Sicurezza > Avanzate > Proprietario > Modifica, selezionare il proprio nome utente e cliccare prima su Applica e poi su OK per diventare proprietari del file ..

Accedere nuovamente alle proprietà del file Windows XP Mode base.vhd, recarsi in Sicurezza > Modifica, selezionare il proprio nome utente e mettere tutte le opzioni su Consenti (basta mettere la spunta sulla prima voce dell’elenco) per ottenere tutti i permessi per modificare il file ..

Assicurarsi che nella scheda Generale delle proprietà del file Windows XP Mode base.vhd non ci sia la spunta su Sola lettura ..

Avviare Virtual PC (Start > Tutti i programmi) e cliccare su “Crea macchina virtuale” presente nella barra degli strumenti della finestra che si apre per avviare la creazione di una nuova macchina virtuale;

Dare un nome alla macchina virtuale (es. Windows XP) e cliccare su Avanti per due volte consecutive ..

Mettere la spunta su Usa dico rigido virtuale esistente e selezionare il file C: Program Files Windows XP Mode Windows XP Mode base.vhd, cliccando sul pulsante Sfoglia, e fare click su Crea per completare la procedura.

Avviare la macchina virtuale dell’XP Mode, facendo doppio click sul file Windows XP.vmcx che compare nella cartella di Windows Virtual PC.

Avviato Virtual pc , dovrete inserire :

Nome utente

Password

data , ora

Al termine di questo la macchina virtuale (virtual pc) si riavvierà .

Un ultimo problema da risolvere è la serial key, la quale (presente nel disco virtuale) non è valida quindi dovrete sostituirla.

Condividi Commenti