Recensione Tophost

Ed eccoci qui, come sempre , dopo un trasferimento di dominio sono solito a lasciare qualche commento sul noto web hosting sul quale ero presente, così da lasciare dei pro e dei contro e poter far valutare a tutti le offerte del web.

Dunque, attualmente mi trovo su Scopehost

PastedGraphic-2011-02-7-10-00.jpg

Mentre in precedenza mi trovavo su Tophost

PastedGraphic1-2011-02-7-10-00.jpg

Per quanto riguarda tophost, erano oramai circa 3 anni che ero loro cliente e non mi hanno mai dato grossi problemi con il dominio www.ratne.eu , tanto più che ho altri domini sulla loro piattaforma. In rete ho trovato molte persone che si sono lamentate di questo servizio e non hanno del tutto torto: i server di tophost (almeno a mio parere e da come ho letto) sono sovraccarichi e poco sicuri (l’ultimo attacco risale al 05/01/2011) però, a mio parere, offrono un servizio a basso costo (attualmente offrono topweb a soli €8,99). Dunque se siamo alle prime armi con il web e vogliamo cimentarci in qualcosa di semplice, intuitivo (ricordo che non offrono cpanel) consiglio tophost (naturalmente come ho notato appena si cominciano a installare piattaforme incatenate tipo wordpress & phpbb il sito rallenta).

Ora veniamo a ScopeHost, l’hosting sul quale in questo momento è hostato questo sito www.isayr.net ,

naturalmente ha un prezzo maggiore (costo mensile di circa 6$ se si sceglie un piano completo) però non ho avuto nessun problemi di velocità o problemi server e concatenando più piattaforme non ho notato rallentamenti (almeno fino ad oggi, ricordando che questo blog è nato agli inizi del 2011).

Quindi ricapitolando: se siete appena giunti in questo nuovo mondo (il web) e volete provare a creare qualcosa vi consiglio l’uso di Tophost il quale con pochi euro annuali vi offre un buon servizio, mentre invece se volete cimentarvi incms, piattaforme, siti abbastanza pesanti vi sconsiglio l’uso di tophost e (almeno fino ad ora) posso consigliarvi ScopeHost il quale offre anche ottimi vps a basso costo.

Vi lascio con il mio link per scopehost:


Condividi Commenti