Impedire Aggiornamento iPhone Tramite iTunes

PastedGraphic-2011-03-15-09-34.jpg

Pochi giorni fa è uscita la versione ios 4,3 e ancora non si sa nulla per quanto riguarda il jailbreak dei dispositivi. Comunque sia ecco una semplice guida per impedire a itunes di aggiornare automaticamente il software dell’iphone

Metodo Automatico: RecoveryGuard

Esistono due metodi per bloccare gli aggiornamenti, il più veloce è stato suggerito da iH8sn0w e consiste nell’installazione di RecoveryGuard BETA direttamente da Cydia. Si tratta di un piccolo Tweak che va soltanto installato, dopodichè impedirà al dispositivo l’entrata in Recovery Mode. Lo trovate nella repository: http://cydia.pushfix.info

Metodo Manuale:

Assicuratevi di avere iTunes 10.2 o 10.2.1 installato sul Mac. Con l’applicazione chiusa, lanciate Terminale (da Applicazioni > Utility) ed incollate la seguente stringa:

defaults write com.apple.iTunes personalized-installation-server-host /dev/null

Qualora vorreste ri-abilitare la possibilità di aggiornare il Firmware tramite iTunes, aprite di nuovo il Terminale e scrivete:

defaults delete com.apple.iTunes personalized-installation-server-host

Per avere la certezza asoluta di non aggiornare l’iOS tramite iTunes, Musclenerd suggerisce di utilizzare entrambi i metodi contemporaneamente.

Condividi Commenti